Presentazione

Serena MortariSono una pedagogista cognitivo-neuromotoria che si occupa delle problematiche riguardanti la Pedagogia Speciale e la Formazione Continua. È mia intenzione adoperarmi nella ricerca e nella pratica della cura per fare in modo che lo sviluppo globale delle potenzialità di ogni persona diventi sempre di più una realtà possibile. Ritengo utile valorizzare il ruolo della famiglia, risorsa fondamentale per il benessere del singolo e della comunità.

Questo sito nasce soprattutto come spazio di riflessione sull’integrazione scolastica e sociale delle persone in situazione di handicap. La mia attività scientifica ha toccato vari ambiti tra cui la scuola, la sanità e l’impresa.

La sezione Focus verrà aggiornata periodicamente e potrete trovare di volta in volta un argomento su cui focalizzare l’attenzione. Vorrei offrire ai visitatori spunti di approfondimento mettendomi a disposizione delle persone e delle famiglie auspicando un dialogo fecondo con gli specialisti e gli operatori di settore.

Per chi volesse inviare domande o commenti può scrivermi via email. Potete trovare tutti i riferimenti nella pagina dei Contatti.